Tessuti per arredamento divani cuscini poltrone per esterni tappeti stuoie



Arredamento e moda. Due mondi in un unico universo globale, fra i quali scorrre un flusso di suggestioni reciproche sempre più intenso. Parola d'ordine: contaminare.
Liberare i materiali dalle vecchie funzioni d'uso per inserirli in nuovi trasversali, capaci di definire in tutta la loro varietà le caratteristiche uniche e irripetibili di uno stile di vita. Nelle norme della nuova mix-age, la couture d'avanguardia ha fatto propri i leit motiv della tappezzeria di lusso, mentre l'interior design guarda ai tessuti fashion come a una terra di frontiera da esplorare.

La Tabru interpetra il mood dei tempi presentando una linea di intrecciati per arredamento in fibra di cellulosa che rappresenta il punto di arrivo di oltre cento anni d'esperienza.

A partire dalla metà degli anni Cinquanta, il know how del marchio si è arricchito della capacità di riprodurre in scala industriale le qualità naturali tipiche degli intrecci realizzati manualmente utilizzando le foglie vegetali. Questo processo è stato perfezionato nel tempo attraverso una ricerca continua, lungo il filo conduttore di un equilibrio costante fra tecnologia e artigianalità. Il suo punto forza risiede in una lavorazione esclusiva del materiale cellulosiche, che ha reso possibile la creazione di tessuti dotati di notevole ricchezza cromatica e spettacolare luminosità.
L'impatto naturale è esaltato dalla profondità delle sfumature, mentre la mano risulta morbida e piacevole al tatto. A differenza di materiali realizzati con tecniche manuali, tali caratteristiche sono distribuite uniformemente su tutta la superficie della pezza, garantendo una perfetta ottimizzazione della resa. Il risultato è un prodotto che unisce il colore e l'aspetto hand made alla duttilità di impiego della tela industriale. Le possibilità di utilizzo sono infinite, così come le varianti di colore e disegno. La lavorazione può essere completata da trattamenti ignifughi, antimuffa e idrorepellenti. Biodegradabili al cento per cento, gli intrecciati Tabru interagiscono con l'ambiente, tollerando variazioni di umidità fino al trenta per cento del loro peso. La loro vocazione naturale è dichiataramente in sintonia con le filosofie ecological correct che rappresentano il futuro del nostro pianeta. A partire da questa nuova collezione tutti i tessuti Tabru saranno brevettati.



home
tessuti tappeti corda naturali carta juta
Tessuti in Macrofibre naturali carta lino juta paglia corda
tessuti per arredamento divani cuscini poltrone per esterni tappeti stuoie
Tessuti intrecciati jacquard tessuti per borse spruzzatura laminatura calandratura
tessuti naturali carta lino juta paglia corda cotone nylon polyestere
 
TA-BRU SPA
Sede legale Via lndicatorio 81 - 50058 - S. Mauro a Signa (FI) - Italia Capitale Sociale: 1.400.000 Int. Versato - Reg. Impr. FI21791
P. IVA IT 00407370485