Reparti Produttivi
La produzione si svolge interamente in Italia negli stabilimenti della società, che, attraverso le unità di Signa (FI), Prato, Annone Brianza (CL), gestisce al suo interno l’intero processo produttivo. Macchinari personalizzati ed innovativi, le permettono di soddisfare tutte le esigenze del mercato, con particolare riferimento al settore accessori, della pelletteria e dell’arredamento.
La Tessitura di Signa
Nella Tessitura di Signa, abbiamo un reparto telai “pesanti”, per la produzione personalizzata di tele pesanti con molte battute (in cotone – la più tipica è la tela olona – in lino, in alte fibre naturali, in filati sintetici); un reparto telai “veloci” per la produzione industriale di tessuti con densità di filo importante; un reparto telai “modificati” su progetto Ta-bru, corredati di cantra, per realizzare tessuti intrecciati a trama piatta, in pelle, in finta pelle, lino e altri materiali; un reparto di telai sempre “modificati” su progetto Ta-Bru, per tessere paglia, carta, filati fiammati, irregolari e qualsiasi altro filato grosso, senza limitazioni. Infine, un reparto taglierine con taglio laser o a lama, a servizio dei telati da intreccio.
I Reparti Rifinizione di Signa e Prato
Nei Reparti Rifinizione di Signa e Prato, viene provveduto alla finitura dei prodotti tessili, tramite macchinari capaci di creare effetti particolari e unici sui tessuti e sulle pelli. Sono macchinari per l’asciugatura e “tintura in foulard”, “spruzzatrici” con forno di asciugatura fino a 160°, calandre modificate su progetto Ta-Bru per l’applicazione dei film sui tessuti, macchinari da tintura per tessuti in cellulosa e altri macchinari pesanti e modificati, di volta in volta, per ottenere l’effetto speciale desiderato.
La Tessitura di Annone
Nella Tessitura di Annone troviamo della tecnologia e dell’efficienza produttiva con tre reparti di telai. Un reparto telai “ad aria compressa e alta velocità”, di massima precisione per la produzione industriale; un reparto telai di “ultima generazione” che permettono di programmare la realizzazione di effetti speciali lavorando a dieci trame di diversa fittezza; e, un reparto di telai “modificati”, su progetto Ta-bru, dotati di cantra per la produzione di Kilim, paglia, e altri titoli pesanti con rapporto di 160cm.
La produzione dell’azienda, capace di soddisfare ogni esigenza nel settore tessile, anche nell’abbigliamento, trova la sua unicità e specialità nella produzione degli intrecciati (tessuti e pelli), delle tele olone e dei jacquard (tra cui i tessuti Kilim e le fodere personalizzate per borse con il logo del marchio) cui si è affiancato il trattamento delle pelli, la produzione di laminati e di tessuti stratificati, rivolti ad ogni settore di mercato ma con particolare riferimento alla pelletteria e all’arredamento.